Risultati clamorosi in Champions League. Sono Villarreal e Real Madrid le prime semifinaliste dopo due partite incredibili.
Dopo l’impresa dell’andata il Villarreal si ripete e riesce clamorosamente ad eliminare il Bayern Monaco con un gol all’ultimo minuto.
Il Chelsea ribalta il risultato dell’andata e costringe il Real Madrid ai supplementari. I Blancos però passano col gol del solito Benzema.
Stoica resistenza del Villarreal nel primo tempo di gioco. Il sottomarino giallo riesce ad arginare le offensive del Bayern Monaco facendo molta densità in difesa.
Prova anche la conclusione con Gerard Moreno ad inizio partita, ma sarà l’unico tentativo in porta della prima frazione per i giocatori ospiti.
Il Bayern non riesce a rendersi veramente pericoloso durante i quarantacinque minuti iniziali di match. I giocatori tornano negli spogliatoi sullo 0-0.
Ad inizio ripresa Coman prova senza successi ad impensierire Rulli. Al 52′ il Bayern passa in vantaggio grazie alla rete del solito Robert Lewandowski che servito in area da Muller si aiuta con il palo mettendo di nuovo in bilico la qualificazione.
Un minuto dopo ci prova ancora il Bayern con Coman, che ancora una volta non inquadra la porta. Anche il secondo tempo è a senso unico ma incredibilmente il Villarreal segna al minuto 89 con il nigeriano Samuel Chukwueze che sfrutta l’assist di Gerard Moreno e segna il gol di una storica qualificazione per il sottomarino giallo!
Marcatori: 52′ st Lewandowski (BM), 89′ Chukwueze (V)
Bayern Monaco(3-4-2-1): Neuer; Pavard, Upmecano, Hernandez (87′ Davies); Sané, Kimmich, Goretzka, Coman; Musiala, (82′ Gnabry) Müller (90′ Choupo-Moting); Lewandowski. A disposizione: Ulreich, Richards, Wanner, Sabitzer, Marc Roca, Nianzou, Vidovic, Tillman, Stanisic. Allenatore: Nagelsmann
Villarreal(4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Parejo (93′ Parejo), Capoue, Coquelin (84′ Chukwueze); Gerard Moreno, Danjuma (84′ Pedraza), Lo Celso. A disposizione: Asenjo, Mario Gaspar, Alcacer, Iborra, Trigueros, Pena, Pino, Mandi, Moi Gomez. Allenatore: Emery
Ammonizioni: Lewandowski (BM), Foyth (V), Lo Celso (V)
Dopo una piccola fase di stallo iniziale i Blues passano in vantaggio al 15′ dopo una bella azione corale che porta davanti alla porta Mason Mount che, servito dal tedesco Werner, batte con un preciso destro Courtois riaprendo il discorso qualificazione.
Il Real prova a reagire con una bella conclusione di Benzema che non trova lo specchio della porta. Il Chelsea prende fiducia e prova a mettere sotto i Blancos. Dalla distanza Rudiger prova a replicare il suo gol al Brentford, la palla però finisce ampiamente larga.
In apertura di ripresa il Chelsea legittima il vantaggio nel gioco del primo tempo trovando dopo appena sei minuti il gol del raddoppio. Il tiro di James è deviato dal portiere belga in corner, dal quale nasce il gol di Antonio Rudiger, che sfrutta il cross di Mount e mette tutto in parità per la qualificazione.
Al 64′ arriverebbe addirittura lo 0-3 dei Blues, ma la rete segnata da Marcos Alonso è annullata per un presunto fallo di mano del terzino spagnolo. Il terzo gol è rimandato solo di dieci minuti e lo firma Timo Werner che mette a sedere mezza difesa blanca e batte Courtois.
Il Real si scuote cinque minuti dopo grazie ad un’autentica magia di Luka Modric. Il pallone d’oro 2018 inventa un assist clamoroso per Rodrygo, che batte Mendy rimettendo tutto in equilibrio.
Dopo sei minuti del primo tempo supplementare il solito duo Vinicius-Benzema confeziona il gol del 2-3 che riporta il Real alla qualificazione. Cross dalla sinistra del brasiliano e colpo di testa del francese che batte Mendy.
Il Chelsea assale l’area di rigore dei galacticos, ha due grandissime occasioni con Ziyech prima e con Havertz poi. Il primo è fermato da Courtois, il secondo non trova la porta di pochissimo.
Anche Jorginho ha una grande chance, ma l’italo-brasiliano non trova lo specchio della porta.
Marcatori: 15′ Mount (C), 51′ Rudiger (C), 75′ Werner (C), 80′ Rodrygo (RM), 96′ Benzema (RM)
Real Madrid(4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho (88′ Lucas Vazquez), Alaba, Mendy (78′ Mendy); Kroos (73′ Camavinga), Casemiro (78′ Rodrygo), Modric; Valverde, Benzema, Vinicius (115′ Ceballos) Junior. A disposizione: Lunin, Fuidas, Asensio, Jovic, Bale, Mariano Diaz, Rafa Marin. Allenatore: Ancelotti.
Chelsea(4-3-2-1): Mendy; Alonso, Rudiger, Thiago Silva, James; Kovacic (106′ Jorginho), Loftus-Cheek (106′ Saul Niguez), Kanté (100′ Ziyech); Werner (83′ Pulisic), Mount; Havertz. A disposizione: Kepa, Bettinelli, Christensen, Chalobah, Saul Niguez, Azpilicueta, Sarr, Vale. Allenatore: Tuchel
Ammoniti: James (C), Benzema (RM), Valverde (RM), Camavinga (RM), Ziyech (C), Havertz (C), Tuchel (C, dalla panchina), Azpilicueta (C, dalla panchina)
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…