La CIA avrebbe aiutato l’esercito ucraino a preparare una controffensiva che ha fatto saltare una operazione russa nella fase iniziale della guerra. L’intelligence americana avrebbe, infatti, fornito in segreto delle informazioni a Zelensky.
Sarebbero state fondamentali le informazioni fornite dalla CIA all’esercito Ucraino per bloccare l’operazione russa a Gostomel.
Nel mese di gennaio, William Burns, Direttore della CIA, avrebbe incontrato in assoluto segreto Volodymyr Zelens’kyj a Kiev. Incontro durante il quale avrebbe informato il Presidente dell’Ucraina delle intenzioni della Russia e del piano di quest’ultima di attaccare l’aeroporto di Gostomel, situato a nord di Kiev.
Grazie a queste informazioni, l’Ucraina ha potuto preparare la controffensiva e far saltare l’operazione della Russia. Per l’esercito ucraino, il ruolo della CIA è stato fondamentale non solo per questo motivo ma anche per via dell’addestramento delle unità speciali ucraine nel corso degli anni. E ancora, per la continua assistenza e i consigli su come gestire e affrontare gli attacchi degli avversari e, in ultimo, il continuo supporto dopo l’attacco russo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…