Liceo Montale: dubbi sulla veridicità delle chat e qualche studente difende la preside

Gli studenti del liceo si dividono tra chi ritiene il comportamento della preside inqualificabile e chi dice che in fondo è un rapporto consenziente tra due adulti. Ma c’è anche chi ritiene dubbi gli screenshot che lo testimoniano.

Nascono i primi dubbi sulla veridicità della vicenda che coinvolto il Liceo Montale di Roma. Dopo la diffusione delle chat che rivelavano una relazione tra la preside dell’istituto Sabrina Quaresima e un ragazzo della scuola , qualcuno pone l’accento su un fatto: quegli screenshot con le conversazioni sono attribuibili a chiunque.

Del resto la donna ha sempre negato di avere intrattenuto rapporti con lo studente e accusa di avere alle spalle molte invidie e persone che pronte a colpirla duramente pur di farle perdere il posto, forse anche a mentire su una vicenda così delicata. Non è molto amata Sabrina in quella scuola, colpa della sua rigidità e della maniera troppo severa di dirigere l’istituto. Gli studenti si dividono, gli innocentisti ripetono che il giovane è comunque maggiorenne e per questo motivo la loro eventuale relazione “sono fatti loro“.

Chi invece ha già dato la sua sentenza di colpevolezza verso la donna urla per i corridoio “devi tenere un rapporto distaccato, sei un’istituzione, devi essere d‘esempio” mentre qualcuno prova a difenderla e parla di “accanimento nei confronti del dirigente scolastico, forse lei si era pure innamorata mentre lui credo si sia all’inizio compiaciuto della donna più grande, poi la cosa è degenerata“.

CHAT MANIPOLATE?

Ma i dubbi su quanto quelle schermate di chat possano essere riconducibili ai due rimane. “Sono screenshot, li puoi legare a qualsiasi chat, non hanno valore per la Postale” dice uno studente. Anche una mamma la difende: “Macron si è sposato la sua prof conosciuta a 15 anni, ci sono problemi più gravi qui davanti come lo spaccio. Lui è pure maggiorenne, lei si è difesa male noi donne sbagliamo, io solidarizzo per lei, il ruolo dei docenti è cambiato, sono più cordiali e aperti, più esposti alle chiacchiere. Un peccato la pubblicità negativa per la scuola e il quartiere, questa storia doveva rimanere dentro queste mura“.

Davide La Cara

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

2 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

3 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

4 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

4 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

4 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

4 mesi ago