Ragazzina 14enne violentata per strada: accusati 5 minori

Violenza sessuale di gruppo per strada a Roma, su una ragazzina di 14 anni. Sono accusati 5 minorenni: tre, due 15enni e un 16enne.

Gli accusati sono stati collocati in comunità e altri due non sono imputabili perchè hanno meno di 14 anni.

Violenza di gruppo per strada – MeteoWeek

La violenza è avvenuta la sera del 22 dicembre scorso, le indagini sono state eseguite dai Carabinieri della stazione di Roma Eur, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Cosa è accaduto

La ragazzina, nella sua denuncia, ha raccontato che la sera del 22 dicembre 2021, mentre stava aspettando alcuni amici in strada, cinque ragazzi sconosciuti si sono avvicinati e l’hanno accerchiata. L’hanno poi trascinata in una zona isolata e violentata. Gli abusi si sono interrotti solo perché le urla della giovane hanno attirato due ragazzi che passavano di lì e sono intervenuti.

I soccorritori sono stati a loro volta aggrediti, poi è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Eur che ha messo in fuga i cinque. Ai sospettati si è arrivati attraverso testimonianze, l’analisi dei profili social network ed infine attraverso il riconoscimento fotografico. I minori indagati sono tutti residenti a Roma.

Gestione cookie