Un infermiere 46enne in provincia di Matera, è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un’infermiera.
I fatti risalgono alla fine di febbraio, ed è stato denunciato dalla vittima.
Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri della compagnia di Viggiano, coordinati dalla Procura di Potenza. Dalle indagini sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato.
Cosa è accaduto
Secondo quanto riferito dalla vittima nella sua denuncia, mentre era in turno di servizio notturno presso una postazione sanitaria della provincia di Potenza, è stata prima palpeggiata dal conducente di un mezzo medico, anche lui in servizio, e poi è stata costretta con la forza a subire un rapporto sessuale su un lettino, nonostante le sue resistenze e il suo rifiuto.
Dopo la violenza, l’uomo ha intimato di non dire niente a nessuno. Una volta acquisita la denuncia, sono state svolte attività tecniche sui cellulari e sono state sentite persone informate sui fatti. Gli indizi raccolti hanno portato all’ordinanza di carcerazione firmata dal gip di Potenza ed eseguita dai carabinieri. L’arrestato è stato poi condotto in carcere a Matera.