Un ragazzo di 25 anni inseguiva, molestava e palpeggiava le donne in corso Buenos Aires via dello shopping milanese.
I carabinieri, intervenuti per fermarlo, sono stati aggrediti dal 25enne a calci e pugni, l’uomo era già sottoposto a Daspo.
Gli ultimi fatti risalgono a sabato pomeriggio, il 25enne ha inseguito, molestato a palpeggiato due donne. L’uomo, nato in Mali, pluripregiudicato e già gravato da daspo urbano di un anno per le aree attorno alla Stazione Centrale, è stato arrestato per violenza sessuale continuata e resistenza a pubblico ufficiale.
La richiesta di aiuto è giunta telefonicamente al 112 e ha visto i militari intervenire in corso Buenos Aires. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno colto il 25enne che tratteneva con la forza una passante, palpeggiandola ripetutamente contro la sua volontà. L’uomo, a quel punto, visibilmente alterato, si è scagliato contro i militari: li ha spintonati e ha colpito uno di loro a calci e pugni, tanto da rendere necessario per immobilizzarlo il supporto di più equipaggi del nucleo radiomobile.
I testimoni
Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, i militari hanno potuto ricostruire gli atteggiamenti del giovane, che, poco prima aveva importunato con sguardi e atteggiamenti indesiderati un’altra donna che si trovava sul corso, afferrandola anche da dietro e toccandole il seno per poi fuggire.
Le vittime
Le vittime sono una 57enne italiana e una 52enne romena, una volta ricevute le cure del caso dai sanitari del 118, sono state accompagnate in caserma dove hanno presentato querela. Le due donne sono anche state invitate a rivolgersi al più vicino centro antiviolenza. Il 25enne, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore in attesa dell’udienza di convalida. Questo è solo l’ultimo di molti casi di violenza sessuale perpetrati per le vie del capoluogo lombardo, il 25 marzo scorso un altro caso analogo di un molestatore seriale, un italiano di 45 anni poi denunciato.