Diversi i giornalisti morti durante la guerra in Ucraina. L’ultima giornalista è morta proprio ieri mentre filmava la periferia di Kiev.
Con lei il conto dei reporter rimasti uccisi nel corso del conflitto è arrivato a sei vittime.
Sale il conto dei giornalisti morti in guerra, senza contare quelli aggrediti o scomparsi. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Unione nazionale dei giornalisti dell’Ucraina (NUJU) a confermare che l’11 marzo è morto il cameraman ucraino Viktor Dedov, ucciso dalle bombe che hanno colpito la sua abitazione. Cordoglio alla famiglia e agli amici del giornalista ucciso è arrivato dalla Federazione europea dei giornalisti (EFJ) che chiede ancora una volta all’esercito russo di arrestare i bombardamenti di obiettivi civili sul suolo ucraino.
Viktor Dedov era uno degli operatori più importanti della televisione ucraina Sigma-TV. Si trovava in casa quando due bombe hanno centrato il suo appartamento. E non ha potuto nemmeno ricevere la sepoltura perché un’altra bomba ha colpito la casa quattro giorni dopo causando un incendio.
Dedov è il sesto giornalista a morire a causa della guerra in Ucraina. Gli altri cinque giornalisti morti durante il conflitto armato sono stati:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…