ambulanza-meteoweek.com
Un uomo di 58 anni ha perso la vita a Casoria (Napoli), in un ristorante, mentre era in corso una festa di laurea.
Un uomo di 58 anni è morto per soffocamento, poiché un boccone di mozzarella gli è andato di traverso. Il dramma è occorso a Casoria, in provincia di Napoli, dove era in corso una festa di laurea, in un famoso ristorante del posto.
Nonostante l’arrivo dei soccorritori, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile. L’uomo ha perso la vita in pochi istanti, tra il panico dei presenti che hanno assistito alla tragedia. Da quanto ricostruito, il 58enne avrebbe cominciato a manifestare un malore, e in pochissimo tempo il suo volto è divenuto cianotico.
I presenti hanno chiamato immediatamente i soccorsi che sono giunti in breve tempo, ma hanno potuto constatare soltanto la morte dell’uomo. Sul posto sono sopraggiunti anche i poliziotti, che hanno ascoltato i presenti, per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.
Sulla dinamica del decesso, tuttavia non sembrano esserci dubbi: un boccone di mozzarella, andatogli di traverso, ha portato via per sempre la vita del 58enne, che è morto soffocato. Purtroppo si tratta di un triste destino comune a diverse persone, sia bimbi sia adulti, che perdono la vita per via di un pezzo di mozzarella o carne che va di traverso.
In queste situazioni, la tempestività dei soccorsi è importantissima e il saper applicare la manovra di Heimlich, che consente di salvare loro la vita se effettuata nel modo giusto e ai primi sintomi di soffocamento.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…