La guerra in Ucraina è anche una guerra ibrida, fatta di cyber attacchi. Come quello messo a segno da alcuni hacker a danno dei tribunali russi. In alcune regioni della Russia alcuni siti web dei tribunali arbitrali sono stati attaccati da pirati informatici che chiedono l’impeachment di Putin e vogliono mandarlo a processo per crimini di guerra.
Sotto tiro sono finiti alcuni tribunali siberiani e della parte più a est della Federazione Russa, che per un po’ sono stati messi fuori uso.
Sotto attacco anche le corti nelle zone di Primorsky, Krasnoyarsk e Khabarovsk, delle regioni di Novosibirsk e Kursk, di Mosca e anche di cinque regioni degli Urali.
A riportarlo è stata Radio Svoboda. Inga Sorokina, portavoce della Corte arbitrale di Primorsky Krai, ha spiegato a Ria Novosti che i siti Web delle corti arbitrali sono ospitati su un’unica piattaforma moscovita e dunque il cyber attacco ha colpito tutte le pagine web.
LEGGI ANCHE -> Ucraina, bombe nella notte a Kharkiv: morti e palazzi distrutti, colpita anche una scuola
Gli esperti in informatica sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità, mentre i tribunali di giurisdizione generale sono ospitati da un’altra piattaforma, dunque sono stati risparmiati dal cyber attacco.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…