Vittoria di misura per la Lazio di Sarri a cui basta il gol su rigore del solito Ciro Immobile per sconfiggere il Venezia.
Lazio che vince ancora dopo aver battuto il Cagliari a domicilio, terza sconfitta consecutiva invece per il Venezia.
A Roma è una partita equilibrata, con i biancocelesti che sfruttano il loro solo tiro in porta (10 totali). Gli ospiti hanno risposto con 2 conclusioni indirizzate tra i pali di Strakosha (7 totali) senza però riuscire a segnare, rimanendo fermi a 22 punti.
Al 1′ il Venezia prova subito una discesa con Okereke, che però non riesce a trovare Nsame al centro dell’area. Al 15′ la Lazio prova a sbloccarla col sergente Milinkovic-Savic, con una sassata che termina di poco fuori.
Al 36′ Felipe Anderson si divora il vantaggio biancoceleste, trovandosi in area di rigore ma non centrando di pochissimo la porta. Due minuti dopo è ancora la Lazio ad andare vicina al gol, col Felipe Anderson che trova Immobile che non riesce a deviare verso la porta. I biancocelesti reclamano anche un rigore, ma Zaccagni viene ammonito per simulazione.
Nella ripresa, dopo 4′ di gioco, Immobile è servito da Luis Alberto e batte il portiere avversario. Il gol però partiva da posizione irregolare, dunque tutto da rifare. Pochi minuti dopo Immobile trova comunque il gol, su un calcio di rigore guadagnato dopo un fallo su Luiz Felipe. Dopo aver valutato al VAR il contatto, Manganiello cambia la sua iniziale idea e assegna il rigore che Immobile trasforma in maniera impeccabile incrociando la sua conclusione e battendo Maenpaa.
Al 63′ il tiro da dimenticare di Luis Alberto, che calcia alle stelle da ottima posizione. All’81’ il Venezia prova a segnare con un colpo di testa di Henry servito da Nani. Il tiro però finisce tra le braccia di Strakosha.
La partita termina sul risultato di 1-0, tre punti conquistati per biancocelesti.
Reti: 58′ Immobile (R)
Lazio(4-3-3): Strakosha; Patric (78′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (83′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (71′ Pedro).
A disposizione: Reina, Adamonis, Lazzari, Floriani M., Kamenovic, Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Pedro, Cabral, Moro, Romero. Allenatore: Maurizio Sarri
Venezia(4-3-3): Maenpaa; Mateju (46’Ebuehi), Caldara, Modolo, Haps; Fiordilino (87′ Sigurdsson), Ampadu, Busio (79′ Nani); Crnigoj (65′ Henry), Nsame (65′ Kiyine), Okereke.
A disposizione: Bertinato, Lazar, Ceccaroni, Svoboda, Ebuehi, Ullmann, Peretz, Tessmann, Kiyine, Nani, Sigurdsson, Henry. Allenatore: Alberto Bertolini
Ammoniti: Mateju (V); Zaccagni (L)
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…