Ultraleggero scomparso nel nulla, il giallo: maltempo ostacola le ricerche

L’aereo ha fatto perdere le sue tracce nella mattinata di ieri, ma le difficili condizioni meteo rallentano le ricerche.

Dovevano riprendere stamattina le ricerche dell’aereo ultraleggero sparito nel nulla ieri nella località di Ceresole Reale, nel Torinese. Ma le condizioni meteorologiche hanno costretto a sospendere le operazioni di recupero a causa di una nebbia molto densa e della neve. Ferme perciò le ricerche aeree e anche quelle a terra.

Ultime coordinate trasmesse alle 11 di ieri

La diga del Lago Serrù, lago alpino artificiale nella valle dell’Orco (Piemonte), nel territorio del comune di Ceresole Reale – Meteoweek

Nel frattempo la protezione civile si è attivata per rintracciare le possibili rotte dell’aereo e individuare così le zone dove dovranno concentrarsi le prime ricerche.

LEGGI ANCHE -> Supermercati, scaffali vuoti e razionamenti: parte la corsa alle scorte

Il velivolo disperso sarebbe un monomotore decollato dall’aeroporto di Levaldigi (Cuneo). L’aereo, che sembra ospitasse solo il pilota, doveva dirigersi verso Ginevra. Le ultime coordinate, comunicate dal velivolo poco dopo le 11 di ieri mattina, si riferivano alla zona delle Cascate del Dres, nella zona di Ceresole Reale.

LEGGI ANCHE -> Palpeggiava le allieve del maneggio con la scusa di farle salire a cavallo: arrestato istruttore 71enne

Nessuna traccia né avvistamenti del velivolo sono arrivate dai custodi della diga del Lago Serrù. Già ieri le ricerche dei soccorsi sono state rallentate dal maltempo e dunque hanno dato esito negativo.

Gestione cookie