Operaio colpito a morte da un’antenna: aveva 33 anni, il suo collega è finito in ospedale

I due uomini sono caduti a terra nel corso di alcuni lavori di manutenzione in un cantiere in provincia di Monza

installazione antenna-meteoweek.com

Ennesimo dramma sul lavoro, questa volta in un cantiere in provincia di Monza. Un operaio di 33 anni ha perso la vita e il collega, 26 anni, è finito in ospedale, a Desio, non in condizioni gravi. L’incidente è occorso oggi pomeriggio, 10 marzo alle ore 14 in un cantiere a Biassono (Monza). Da quanto si apprende, i due lavoratori sono caduti a terra mentre si stavano occupando della manutenzione di un’antenna.

Inutili i soccorsi per il 33enne, che ha avuto un arresto cardiaco. Per il suo collega, 26enne, una lesione all’arto superiore ed è finito in codice verde in nosocomio. Sul posto due ambulanze, elisoccorso e automedica. I carabinieri stanno lavorando per definire la dinamica dell’incidente.

Leggi anche:—>Sanzioni, Putin reagisce: “Agire con decisione contro aziende straniere che chiudono”

Dall’inchiesta degli inquirenti, è emerso che l’antenna, che ha ceduto per cause ancora da chiarire, ha travolto in pieno l’operaio brasiliano, che è così precipitato dall’autoscala su cui era salito per eseguire le varie operazioni di manutenzione.

Leggi anche:—>Putin, una leggenda narra che abbia origini italiane:«Viene da Vicenza, il cognome si pronuncia con l’accento sulla i»

Il 33enne ha fatto un volo di sei metri, e poi è deceduto a causa della gravità delle lesioni riportate.

Gestione cookie