Le bottiglie modificate hanno causato un morto e 11 intossicati. Ecco qual è il lotto incriminato e come riconoscere lo champagne originale
Ha causato gravi casi di intossicazione un lotto di bottiglie di champagne della marca Moët & Chandon dentro le quali era stato inserita la droga dell’ecstasy. La partita del prodotto è stata immediatamente ritirata dal mercato.
Le bottiglie sono state vendute in Olanda e Germania e hanno provocato un decesso e 11 casi di avvelenamento da Mdma per altrettante persone incoscienti di ciò che stavano ingerendo. La polizia si sta muovendo per individuare i colpevoli, oltre che nei paesi già coinvolti anche in Belgio e Francia.
LEGGI ANCHE: Sofia, ragazzina a cui hanno sterminato la famiglia, salvata dalle ferite al San Raffaele Roma
Secondo le indagini la partita “difettosa” potrebbe essere stata manipolata da sconosciuti in quanto i tappi non sono quelli originali dell’azienda. I recipienti potrebbero essere stati parzialmente svuotati e riempiti con l’ecstasy ma i motivi di questa azione criminale non sono ancora chiari.
LEGGI ANCHE: Bimbo ucciso a Milano, ergastolo al padre annullato in appello
COME CAPIRE SE LA BOTTIGLIA E’ MODIFICATA
Il lotto incriminato è quello dell'”Imperial ice” numero “LAJ7QAB6780004”. Può essere riconosciuto in quanto non contiene anidrite carbonica e quindi non è in grado di fare bollicine e l’odore è fruttato. Al momento in Italia non si segnalano casi di consumo della partita modificata.