Il capo del Cremlino al cancelliere tedesco: sì a un nuovo incontro ma basta sanzioni alla Russia e nessuna interferenza nel conflitto
Russia e Ucraina si incontreranno per la terza volta in territorio neutro dopo l’inizio dell’invasione. Ad annunciarlo è lo stesso Vladimir Putin in una telefonata istituzionale con il Olaf Scholz. Durante il colloquio il cancelliere della Germania ha richiesto a Putin di fermare l’attacco per consentire l’arrivo degli aiuti umanitari e la fuga dei rifugiati. Il capo del Cremlino però appare fermo nelle sue scelte e utilizza parole molto dure: “Intesa solo se Kiev accetta tutte le richieste” sarebbe quanto affermato da Putin.
Per il presidente russo l’incontro tra le delegazioni deve avvenire in una stanza chiusa a cui possono avere accesso solo i responsabili delle diverse nazioni e senza che il suo contenuto venga diffuso alla stampa. Lo fa sapere il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, il quale aggiunge che “qualsiasi tipo di documento nei negoziati russo-ucraini in corso non è all’ordine del giorno“.
LEGGI ANCHE: Parla l’economista Milov (vicino a Navalny): “Putin in Ucraina ha fatto il passo più lungo della gamba”
LEGGI ANCHE: L’Italia stringe i rapporti con l’Algeria per le forniture di gas
Putin ha avvisato di non tollerare le interferenze dell’Occidente nella guerra soprattutto per quanto riguarda le sanzioni economiche e commerciali che stanno mettendo il Paese in difficolta. “Non abbiamo cattive intenzioni contro i nostri vicini” ha aggiunto Putin durante una diretta sulla tv di stato russa, affermando che non esiste la necessità di peggiorare ulteriormente i rapporti con gli altri paesi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…