I figli delle coppie gay non potranno dare il doppio cognome ai figli. Il ricorso presentato la tribunale di Torino non è stato accettato
La Corte d’Appello di Torino ha respinto il circo presentato dal Comune che chiedeva il riconoscimento del doppio cognome al figlio nelle coppie omogenitoriali. Già il Tribunale aveva respinto la richiesta ma anche per questa fase del procedimento non c’è stato nulla da fare.
“Abbiamo ricevuto il decreto della Corte d’appello che rigetta il reclamo confermando la decisione del Tribunale e il provvedimento impugnato. Svolgeremo ora i dovuti approfondimenti giuridici” affermano il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e l’assessore della città Jacopo Rosatelli.
LEGGI ANCHE: Fontana: “Lombardia userà i centri vaccinali per accogliere i rifugiati”
“Sul piano politico ribadiamo che la nostra Giunta è convinta che sia necessario riconoscere la genitorialità delle coppie dello stesso sesso nel supremo interesse dei minori a crescere in una famiglia con pienezza di diritti e doveri – proseguono Lo Russo e Rosatelli -. Richiamiamo, quindi, nuovamente il Parlamento a fare finalmente la propria parte per riformare tutte quelle normative in materia di famiglia che conservano un contenuto discriminatorio. La società è pronta, la politica lo sia altrettanto“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…