Tragedia sul campo da calcio: a 15 anni si accascia a terra e muore

Il ragazzo è collassato sotto gli occhi della mamma che lo aveva accompagno ad allenarsi. Vani tutti i tentativi di rianimarlo.

Dramma in campo: è successo ieri pomeriggio a Priverno, comune della provincia di Latina, dove un 15enne è morto durante l’allenamento coi compagni di squadra. La tragedia è capitata proprio davanti alla mamma del ragazzo, che come ogni volta lo aveva accompagnato al campo sportivo San Lorenzo. L’allenamento si stava svolgendo serenamente ma tutto è cambiato in un attimo quando Matteo P. è crollato a terra durante la corsa sul campo da calcio.

Forse un arresto cardiocircolatorio la causa della morte

Matteo, lo sfortunato ragazzo morto in campo giovedì – Meteoweek

Il ragazzo è finito disteso sul terreno di fronte agli sguardi atterriti dei compagni e dell’allenatore, subito resisi conto della gravità delle sue condizioni assieme alla mamma del 15enne che ha immediatamente chiamato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo si sono precipitati il 118 e i carabinieri di Latina.

LEGGI ANCHE -> Investita dalla Multipla mentre fa jogging, muore mamma di 44 anni

Il personale medico ha lottato per circa una ventina di minuti cercando di rianimare il giovanissimo calciatore, ma lo sforzo non è servito a nulla. La vita di Matteo è stata stroncata forse da un arresto cardiocircolatorio. È molto probabile che il corpo del 15enne venga sottoposto ad autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria nel tentativo di chiarire le cause della drammatica scomparsa.

Gestione cookie