Amianto, contenitori di prodotti chimici velenosi e nocivi sono alcuni dei rifiuti trovati in una vasta area vicino il torrente Curone, in provincia di Alessandria.
Una area di circa 40.000 mq è stata posta sotto sequestro dalla Guardia di Finanza perché ospitava abusivamente rifiuti speciali. Una vera e propria discarica a cielo aperto situata nei pressi del torrente Curone, a Tortona, provincia di Alessandria.
La Guardia di Finanza ha trovato rifiuti speciali ammassati e sepolti sotto il terreno. Tra i rifiuti vi erano lastre di amianto, contenitori di prodotti chimici velenosi e nocivi ma anche materiale edile, agricolo, pneumatici, elettrodomestici. I proprietari dei tre terreni sequestrati non erano a conoscenza del fatto che le aree si fossero trasformate in una vera e propria discarica. Per questo motivo, la denuncia alla Procura della Repubblica di Alessandria è stata fatta verso ignoti.
LEGGI ANCHE: Laura Ziliani, domani i funerali: figlie accusate di omicidio chiedono di partecipare
Insieme alla Guardia di Finanza ha lavorato anche l’Arpa Piemonte di Torino che ha reso possibile l’identificazione dei rifiuti speciali. Tutta l’area sequestrata è stata ora affidata in custodia giudiziale ai rispettivi Comuni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…