“Putin ha scelto guerra premeditata” dice il presidente americano che denuncia l’atto di aggressione unilaterale da parte di Mosca.
Il presidente Usa Joe Biden denuncia l’“attacco non provocato e ingiustificato” della Russia contro l’Ucraina e spiega come Putin abbia “scelto una guerra premeditata che porterà a una catastrofica perdita di vite umane e sofferenze umane”.
Biden: “Attacco ingiustificato da parte delle forze militari russe”
“Le preghiere del mondo intero sono per il popolo dell’Ucraina – si legge in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca – che subisce un attacco non provocato e ingiustificato da parte delle forze militari russe”.
LEGGI ANCHE -> Bimbo di 5 anni sparito, viene trovato morto dopo 2 mesi in un freezer
“Solo la Russia è responsabile della morte e della distruzione che questo attacco porterà e gli Stati Uniti e i loro alleati e partner risponderanno in modo unito e incisivo. Il mondo riterrà responsabile la Russia”.
LEGGI ANCHE -> Trump: «Putin? Un genio. Crisi Ucraina-Russia? Con me non ci sarebbe»
Biden si rivolgerà ai capi di stato del G7 e poi agli americani “per annunciare le conseguenze ulteriori” che gli Stati Uniti e i paesi alleati “imporranno alla Russia per questo atto di aggressione non necessario contro l’Ucraina e la pace e la sicurezza globale”. “Ci coordineremo con i nostri alleati Nato per garantire una risposta forte e unita che scoraggi qualsiasi aggressione contro l’Alleanza”, ha detto il presidente americano.