Ucraina, Donetsk le sirene dell’evacuazione e poi la forte esplosione

Le autorità della repubblica separatista di Donetsk hanno inviato ai residenti un sms contenente le istruzioni per l’evacuazione. È di poco fa la notizia di una forte esplosione che sarebbe avvenuta a poche decine di metri dall’edificio che ospita il governo dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk.

Forte esplosione a Donetsk – MeteoWeek

C’è stata una forte esplosione a Donetsk, nella regione separatista filorussa del Donbass, nell’Ucraina orientale. Secondo il corrispondente dell’agenzia di stampa Sputnik, l’esplosione sarebbe avvenuta a poche decine di metri dall’edificio che ospita il governo dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk. In base ad alcune notizie non ancora verificate riportate online, l’esplosione sarebbe quella di un’auto in un parcheggio. I motivi della deflagrazione non sono ancora chiari.

Le sirene dopo l’annuncio dell’evacuazione

Forte esplosione a Donetsk – MeteoWeek

Nell’autoproclamata Repubblica di Donetsk sono suonate le sirene dopo l’annuncio dell’evacuazione di massa della popolazione: Denis Pushilin, capo dell’autoproclamata Repubblica, ha reso noto attraverso un messaggio video che per paura di un’invasione da parte ucraina è stata organizzata l’evacuazione verso la Russia. “La vita dei nostri cittadini potrebbe essere in pericolo. Quindi, a partire da oggi, 18 febbraio, è stata organizzata un’evacuazione di massa centralizzata della popolazione verso la Federazione russa. Primi tra gli altri, donne, bambini ed anziani verranno evacuati”, ha dichiarato in un messaggio video. La popolazione verrà accolta in strutture nella regione di Rostov “come concordato con le autorità russe”. Gli sfollati riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno. Ai posti di blocco ci sono tutte le condizioni per un rapido passaggio”, ha concluso.

L’sms con le istruzioni per evacuazione

Le autorità della repubblica separatista Donetsk hanno inviato ai residenti un sms contenente le istruzioni per l’evecuazioe. Lo riferisce l’account ‘Ukraine War Report’. Nel messaggio viene invitata la popolazione a non farsi prendere dal panico e a recarsi nei vari centri di evacuazione muniti di documenti, beni di prima necessità e scorte di cibo e acqua.

Marta Zelioli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago