Ritorno alla normalità
La situazione pandemica sembra avviarsi ad una risoluzione: meno contagi, meno ricoveri, iniziano ad allentarsi le misure di sicurezza. Ma gli italiani sono pronti al ritorno alla normalità?
Via le mascherine all’aperto, forse tra poco anche al chiuso. E all’orizzonte c’è anche l’abolizione del Green Pass: non subito, forse, ma comunque nel giro di qualche mese – dati epidemiologici alla mano – potrebbe davvero non esserci più un motivo reale per mantenere attive le limitazioni. D’altronde gli italiani non ce la fanno più, questo è chiaro. Tra una ostilità sempre più diffusa nei confronti del certificato “verde” ed una voglia di tornare alle antiche libertà, l’Italia si avvia a tornare indietro nel tempo di due anni, e riprendere il tipo di vita che tutti conoscevamo fino al mese di marzo del 2020.
Ma gli italiani sono davvero pronti a tornare esattamente a come erano prima che l’incubo Covid iniziasse? E’ realmente possibile resettare paure, retropenseri e preoccupazioni? Forse non del tutto, almeno non subito. Lo abbiamo chiesto nei giorni successivi alla dismissione dell’obbligo di mascherina all’aperto. Nel servizio da Milano di Agnese Peccianti ecco cosa ci hanno risposto le persone intervistate.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…