Un video scioccante mostra un ladro, che si accinge a superare il muro di una casa con in braccio un povero barboncino spaventato. Il fatto è accaduto a Nola (Napoli), il video, diffuso sui social, ha scatenato la caccia all’uomo per riportare il cucciolo dai suoi proprietari, due bimbi di sei e quattro anni.
Il cucciolo di barboncino si chiama Totó e ha cinque mesi, è stato regalato ai bimbi dai genitori solo 4 settimane fa. I piccoli proprietari ora sono comprensibilmente disperati, il video del furto è diventato subito virale sui social a seguito della segnalazione di Europa Verde tramite Francesco Emilio Borrelli.
“Totó ha il microchip e speriamo che qualcuno ci aiuti a ritrovarlo”
L’uomo, prima di uscire dal palazzo, infila il cucciolo, che piange, nel giubbotto e poi fa perdere le proprie tracce. “I miei figli stanno piangendo da ieri – ha spiegato Luigi Piscitelli, proprietario del cane – quell’uomo si è intrufolato prima nel parco e poi sul nostro terrazzo, approfittando della nostra assenza di ieri mattina. Quando siamo tornati e non abbiamo trovato il cane, abbiamo guardato i video della sorveglianza e scoperto cosa era successo. Abbiamo denunciato l’accaduto e consegnato il video alle forze dell’ordine. Totó ha il microchip e speriamo che qualcuno ci aiuti a ritrovarlo. Siamo anche disposti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a riportarlo a casa”.
“Sono immagini molto forti – ha commentato invece Borrelli – non riusciamo a capire il motivo di un simile gesto che condanniamo nella maniera più assoluta. Ci auguriamo che tramite il filmato si riesca a risalire all’autore di questo rapimento che dovrà essere consegnato alla giustizia”.