Maxi operazione delle forze dell’ordine nel Foggiano: cento gli agenti impegnati nei controlli tra polizia, carabinieri e finanza.
È pari a 14 arresti il bilancio della nuova operazione “Ad alto impatto” condotta a Foggia e provincia dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei carabinieri e dalla Guardia di Finanza nell’ambito dei controlli disposti in occasione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 17 gennaio scorso, presente il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo gli attentati esplosivi e incendiari di inizio gennaio. Nel corso del fine settimana sono stati circa 100 gli operatori che hanno effettuato ispezioni, perquisizioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli negli esercizi commerciali. Nelle operazioni di controllo sono stati coinvolti i reparti territoriali e quelli speciali.
Nello specifico, ad affiancare le unità territoriali sono stati, nell’ordine, il reparto prevenzione crimine, le squadre di intervento operativo, i carabinieri cacciatori, i nuclei cinofili per la ricerca di armi e droga nonché le squadre specializzate nelle indagini scientifiche. Agli arresti si sono aggiunte diverse requisizioni di quantitativi di sostanze stupefacenti e di merce contraffatta. Gli elicotteri hanno supportato e seguito dall’alto le principali operazioni e controllato le aree più a rischio. Due arresti a Foggia e Vieste sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato, mentre a Orta Nova, alla fine di un’indagine sul riciclaggio di auto rubate, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato quattro soggetti rispettivamente di 34, 36, 25 anni e 23 anni per i reati di ricettazione, riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale. Gli uomini fermati dalle forze dell’ordine erano stati colti mentre erano impegnati a cannibalizzare due vetture rubate quello stesso giorno a Trani.
LEGGI ANCHE -> Morti bianche, Osservatore Romano: “Ancora morti sul lavoro, nel 2021 più di 1.200 decessi”
A San Severo, la Guardia di Finanza ha sequestrato 270 articoli elettrici sforniti delle indicazioni comandate dalla normativa europea e per questo potenzialmente pericolose per i consumatori. A carico del commerciante è partita la segnalazione alla camera di commercio di Foggia per violazione del codice di consumo e delle disposizioni comunitarie, mentre a San Nicandro Garganico, i militari hanno sequestrato a ignoti 5 tavolette di hashish dal peso complessivo di 272 grammi. La sostanza stupefacente era stata occultata in un’area non edificata del centro cittadino.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…