Stava volantinando quando un uomo, accortosi che si trattava di temi Lgbt, ha dato in escandescenze insultando la ragazza.
Una giovane ragazza è stata ricoperta di insulti nel corso dell’iniziativa di San Valentino ‘#LoStessoBacio’, promossa a Roma dalla locale sezione Arcigay e dal Gay Center. Ne dà notizia Arcigay Roma facendo sapere che “la giovane volontaria, nel distribuire un volantino, è stata aggredita verbalmente da un uomo che, accortosi della tematica Lgbt, ha sputato sulle mani della ragazza dopo averle detto ‘ma che sono queste cose di me***’”.
“Purtroppo non siamo riusciti ad identificare l’uomo – spiega Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma e promotore dell’iniziativa – ma nei prossimi giorni ci muoveremo per capire come agire”.
LEGGI ANCHE -> Green pass, Costa: “Dopo 31 marzo potrebbe anche essere eliminato”
Angeli passa poi a raccontare cosa è successo. “Ciò è accaduto semplicemente perché un volantino ritraeva, oltre ad una coppia etero, anche una coppia gay e una coppia lesbica”. Quanto accaduto alla volontaria, a suo giudizio, deve portare l’Italia ad adeguarsi ad altri paesi approvando una legislazione sul “matrimonio egualitario”. “Che sia tramite referendum o tramite voto parlamentare” si tratta di una strada che a suo parere è ancora “in salita” visto che il Senato ha bocciato il “tentativo di discutere di una legge contro l’omofobia”, oltre a non approvare il “matrimonio egualitario”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…