Operazione dei carabinieri in provincia di Caserta, gli affiliati usavano metodi estremamente violenti contro i commercianti
Duro colpo alla criminalità organizzata casertana, i carabinieri di Mondragone hanno arrestato sei persone con l’accusa di rapina, estorsione e sequestro di persona avvalendosi di armi da fuco e utilizzando metodi di stampo mafioso. I fermati sono sospettati di essere parte del clan che controlla il territorio di Castel Volturno in opposizione alla famiglia dei Casalesi.
I reati contestati venivano attuati ai danni dei commercianti della zona, spesso sfociavano in veri e propri pestaggi accompagnati da minacce con pistole e armi da taglio. Inoltre si segnalano diverse sparatorie per il controllo del territorio dello spaccio e per l’affermazione dell’egemonia criminale a Castel Volturno.
LEGGI ANCHE: Ricoverata neonata in overdose, la madre risulta tossicodipendente
L’organizzazione era solita arruolare nuovi adepti tramite un rito durante il quale veniva loro consegnato un anello, simbolo di riconoscimento e di vincolo al clan. Nell’abitazione del capo dell’associazione criminale, sono state rinvenute numerose armi e altro materiale che verrà utilizzato durante per il processo come prove della sua colpevolezza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…