Mezzo milione di morti a livello globale da quando è stata scoperta la variante Omicron. Oms parla di un numero “sbalorditivo” di casi.
Stando ai dati comunicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati registrati mezzo milione di morti e 130 milioni di casi di Coronavirus a livello mondiale da quando, alla fine di novembre, è stata tracciata la variante Omicron. Una macabra contabilità che il funzionario dell’Oms, Abdi Mahamud, ha definito “più che tragica”.
“Nell’era dei vaccini efficaci, mezzo milione di persone che muoiono è davvero qualcosa”, ha dichiarato Mahamud attraverso i canali social dell’’Organizzazione Mondiale della Sanità.
LEGGI ANCHE -> In coma a 28 anni dopo due interventi di bypass gastrico fatti per dimagrire
Maria Van Kerkhove, l’infettivologa americana che guida il gruppo tecnico per il Covid-19 dell’Oms, ha definito “sbalorditivo” il numero di casi di Omicron: “Fa sembrare i picchi precedenti quasi piatti – ha dichiarato Van Kerkhove – Siamo ancora nel mezzo di questa pandemia. Spero che ci stiamo avvicinando alla fine”, però “molti paesi non hanno ancora superato il picco di Omicron”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…