Accolto ricorso in sede civile di tre militanti pentastellati: sospesa, assieme allo statuto del Movimento, anche l’elezione a presidente di Giuseppe Conte.
“Il Tribunale Civile di Napoli, in sede di reclamo, ha disposto la sospensione dell’efficacia delle votazioni con cui nell’agosto 2021 è stato modificato lo statuto del Movimento 5 stelle e anche l’elezione di Giuseppe Conte alla presidenza, carica prevista dallo stesso statuto”.
Accolto il reclamo di tre militanti
A confermarlo l’avvocato Lorenzo Borré, il legale che ha sostenuto il ricorso di tre militanti che, in rappresentanza di diverse centinaia di iscritti, hanno partecipato al pagamento delle spese legali con una raccolta di fondi.
LEGGI ANCHE -> La proposta della Lega: fino a 5 anni di prigione contro maternità surrogata
Come si legge nel dispositivo, il Tribunale presieduto dal giudice Gian Piero Scoppa sospende “le delibere impugnate dall’Associazione movimento 5 stelle del 3 agosto 2021 di modifica dello statuto e del 5 agosto 2021 di nomina del presidente”. Inoltre il Tribunale “rimette ogni determinazione in ordine alle spese della presente procedura all’esito del pendente giudizio di merito”.