Intrappolato con l’auto nella neve, escursionista fa 12 km a piedi per mettersi in salvo

L’uomo ha abbandonato l’auto rimasta intrappolata nella neve e, non potendo utilizzare il cellulare per mancanza di rete, ha deciso di incamminarsi e due ore dopo ha raggiunto il primo centro abitato.

È rimasto incastrato con la sua auto nella neve. Ma non si è abbattuto e ha percorso 12 km per chiedere soccorso. È capitato a un escursionista di Battipaglia (Salerno): rimasto bloccato col suo automezzo in Irpinia ha deciso, prima che scendesse la notte, di provare di raggiungere a piedi il primo centro abitato.

LEGGI ANCHE -> Gigi Bici, trovata la sua cassetta da lavoro nella villa dell’accusata

L’uomo si trovava in località Piano Migliato di Calabritto, una zona parecchio isolata e distante dal centro abitato, e la sua unica speranza, avendo l’automobile intrappolata nella neve e il cellulare senza rete, era quella di riuscire raggiungere a piedi il primo centro abitato.

LEGGI ANCHE -> Scomparsa di Alessandro Venturelli, appelli anche dal mondo del calcio

E così ha fatto. In un paio d’ore l’escursionista è riuscito a raggiugere il centro abitato di Calabritto dove ha ricevuto soccorso dai Vigili del Fuoco. La sua automobile è stata recuperata dai caschi rossi del comando provinciale di Avellino. L’escursionista salernitano ha potuto così a rientrare a casa dopo la brutta avventura.

Gestione cookie