Momenti di paura a Rapallo quando un vigile è rimasto agganciato a un’auto in fuga mentre tentava di disinserire le chiavi dal cruscotto.
È successo questa mattina nella centralissima piazza Cavour dove un uomo originario di Frosinone aveva lasciato il suo automezzo, una Nissan Qashqai di colore bianco, in sosta vietata e in mezzo alla strada.
Fermato con una mossa acrobatica
Sono intervenuti a sanzionarlo gli agenti della polizia locale che successivamente hanno chiamato il carro attrezzi. Il proprietario dell’auto, una volta raggiunta la vettura, si è opposto alla rimozione del mezzo e ha cercato di darsi alla fuga. Così è partito a tutta velocità rischiando anche di investire una vigilessa.
LEGGI ANCHE -> 14 anni, costretta a sposarsi e a uscire col burqa: lei rifiuta, la picchiano
Ma non aveva fatto i conti con un collega della donna che – decisamente attaccato al suo lavoro – ha inserito il braccio nel finestrino e, mentre l’auto lo trascinava via, ha cercato di togliere le chiavi.
LEGGI ANCHE -> Scuola, approvate nuove norme anti-Covid: solo Super Green Pass a fine autosorveglianza
In un modo o nell’altro, con quella mossa acrobatica, degna di uno stuntman, l’agente è comunque riuscito a arrestare la folle corsa del posteggiatore indisciplinato.
https://www.youtube.com/watch?v=hmRYaSlApBI