Giuliano Ferrara, giornalista e fondatore del Foglio, si trova ricoverato all’ospedale Misericoria di Grosseto a seguito di un malore.
Il giornalista ed ex parlamentare europeo ha 70 anni, dalle prime informazioni, si sarebbe sentito male nella serata di giovedì. Le sue condizioni sarebbero molto gravi e si troverebbe al momento in rianimazione dopo essere stato sottoposto ad un intervento di angioplastica.
Ferrara, ha una casa in Maremma, un’azienda agricola a Scansano dove si sarebbe stabilito in modo quasi permanente da quando è scoppiata la pandemia.
Ore d’ansia sul web per colleghi e amici
Appena diffusasi la notizia del ricovero d’urgenza di Giuliano Ferrara il web si è immediatamente stretto attorno al noto giornalista. Decine i post di auguri per la guarigione del fondatore de ‘Il Foglio’, tra speranza e preoccupazione, dai politici ai colleghi fino alla gente comune che segue Ferrara da tanto tempo.
Siamo al fianco di Giuliano Ferrara in queste ore difficili. Forza!
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) January 28, 2022
“Un augurio di pronta guarigione a #giulianoferrara. Una grande penna e una grande testa del giornalismo e della politica italiana, a cui ha sempre partecipato con grande passione e impegno. Forza Giuliano, siamo con te!”, scrive il presidente di Italia Viva Ettore Rosato. “Vicino con affetto a #GiulianoFerrara, in queste ore di sofferenza. Forza, Giuliano. I tanti che ti vogliono bene sono con te!”, scrive Piero Fassino. “Forza Giulianone, siamo tutti con te!”, gli fa eco Guido Crosetto.
Un Elefantino ha stoffa, tempra, coraggio. Tornerà presto, ne sono sicuro.
Forza #GiulianoFerrara pic.twitter.com/HhwPnHSrgW— Massimo Giannini (@MassimGiannini) January 28, 2022
Molti i colleghi che fanno sentire la propria vicinanza al giornalista. “Daje, Giulianone!”, scrive Andrea Purgatori. “Un Elefantino ha stoffa, tempra, coraggio. Tornerà presto, ne sono sicuro. Forza #GiulianoFerrara”, aggiunge il direttore de ‘La Stampa’ Massimo Giannini. “Ho appena letto… Forza Giuliano”, twitta la conduttrice Barbara D’Urso.