La proposta è di un gruppo di deputati dei partiti Liberale e Verdi in vista del vertice di oggi sull’obbligo di vaccino
Un gruppo di deputati, membri dei partiti Liberale e Verdi al governo ha avanzato una proposta in merito all’obbligo vaccinale per contrastare il Covid19 per individui over 50 in Germania. Oggi si terrà un vertice al Bundestag in cui sul tavolo ci sarà proprio il dibattito sull’obbligo vaccinale. Il cancelliere Scholz è favorevole all’obbligo, ma ha deciso di non presentare un disegno di legge visto che non vi sono consensi unanimi tra i partiti della coalizione.
Il gruppo di deputati ha fatto sapere di voler «proporre una via di mezzo nel dibattito sulla vaccinazione obbligatoria per renderla accettabile alla maggioranza». La proposta è quella di obbligare tutti gli adulti non ancora vaccinati a un vertice sull’importanza dell’immunizzazione.
Leggi anche:—>Bimbo di dieci anni morto di Covid: non era vaccinato per “precauzioni di salute”
Se la percentuale di vaccinati non salirà in modo sufficiente in un determinato periodo di tempo, allora potrebbe scattare l’obbligo per over 50.
Leggi anche:—>Attacco Capitol Hill, leader Oath Keepers si dichiara innocente
I promotori ritengono che l’età costituisca certamente un fattore di rischio e quindi l’obbligo per chi è più anziano sarebbe giustificabile dal punto di vista costituzionale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…