Il gip ha convalidato il fermo di Giuseppe Molisso il 13 dicembre scorso, considerato il mandante dell’agguato.
Una frase che non lascia dubbi e che potrebbe far pensare che ad aver tentato di uccidere Emanuele Costantino e suo fratello Alessio, il 13 luglio scorso, in viale dell’Alessandrino a Roma, sia stato Raoul Esteban Calderon. La stessa persona considerata responsabile della morte di Federico Piscitelli, conosciuto come «Diabolik».
La frase che Emanuele Costantino avrebbe pronunciato è: «L’omicidio de Diabolik uguale, me lo stava a fa’ a me. Identico». Tale frase è stata riportata all’interno dell’ordinanza con cui il GIP ha convalidato il fermo di Giuseppe Molisso, considerato il mandante. Parole che, si legge, fanno pensare che Emanuele Costantino «abbia verosimilmente ricondotto a Calderon – che aveva agito a volto scoperto – anche l’agguato consumato ai propri danni e del fratello Alessio». E, per questo motivo, avrebbe citato l’omicidio di Piscitelli. Particolarmente importante per il gip è anche la conversazione intercettata e avvenuta tra i genitori dell’obiettivo dell’agguato. La madre ha detto: «C’ho i brividi solo a pensarci».
LEGGI ANCHE: Crisi Ucraina, von der Leyen:«Pronti a qualunque eventualità nel caso in cui diplomazia fallisca»
Il GIP, nell’ordinanza, sostiene che la famiglia di Emanuele e Alessio Costantino sappia, in realtà, molti dettagli in più sull’agguato e sulle persone coinvolte ma che non abbiano ancora detto nulla per paura. Inoltre, si sottolinea come «le modalità e le ragioni dell’agguato sono tipiche del metodo mafioso del controllo del territorio». Giuseppe Molisso, inoltre, comunicava con Raoul Esteban Calderon attraverso telefoni criptati.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…