La piccola Vika, sopravvissuta al gelo abbracciata ad un cane randagio

La piccola Vika, sopravvissuta al gelo abbracciata ad un cane randagio

Una vicenda incredibile, che diviene ancor più straordinaria se si pensa all’ambientazione: la gelida Russia. Sopravvivere al freddo è un’impresa ovunque, soprattutto in un luogo con delle temperature tanto rigide. A salvare la vita ad una bimba di dieci anni, la piccola Vika, la sua passione per gli animali.

Vika, salvata dal suo amore per gli animali – MeteoWeek

Il fatto è accaduto in una remota regione della Russia orientale, Vika è sopravvissuta un’intera notte al gelo, dopo che era rimasta bloccata all’aperto da sola. La piccola è stata sorpresa da un’improvvisa tempesta di neve mentre rientrava a casa, nella città di Uglegorsk cittadina dell’Estremo Oriente Russo nell’Oblast’ di Sachalin. La bimba si è ritrovata quindi senza riparo ma a darle calore è arrivato un cane randagio, che l’ha tenuta al caldo nella notte russa, con temperature che scendono pericolosamente sotto zero. Quando la bimba è stata ritrovata, era in discrete condizioni di salute.

LEGGI ANCHE > Passo in avanti nel dialogo tra Russia e Usa, ma Biden riflette comunque su nuove sanzioni

L’allarme e la ricerca dei volontari

Sopravvissuta al gelo, abbracciata ad un cane randagio – MeteoWeek

In città era scattato l’allarme in serata, quando i familiari non hanno visto rientrare la bambina dopo la scuola. I gruppi di ricerche si sono concentrati nelle zone con animali domestici, poiché alcune persone avevano visto Vika giocare con un cane prima della sua scomparsa. E la piccola è stata infatti trovata da un volontario la mattina dopo, seduta e abbracciata ad un cane. Vika è stata portata immediatamente in ospedale ed è risultata in buone condizioni.

LEGGI ANCHE > Arnold Schwarzenegger coinvolto in un incredibile incidente d’auto

“La ragazza ama molto gli animali, gioca sempre con i cani della zona. È andata a dare da mangiare a questi cani dopo la scuola e poi è rimasta sorpresa dalla tempesta di neve e dai forti venti” hanno dichiarato le autorità locali. La comunità sta ora cercando il cane che ha salvato la vita alla piccola.