Il personale calvario del campione brasiliano, alle prese con la sfida più difficile della sua vita: un tumore al colon.
Sta senz’altro giocando la partita più delicata della sua vita. Giovedì scorso Pelè è stato dimesso dall’ospedale dopo un ricovero di due giorni in una clinica di San Paolo. L’ospedalizzazione si è resa necessaria a causa del cancro che lo affligge. L’anno passato al campione brasiliano è stato rimosso un tumore al colon e nei mesi successivi ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia. In una nota, l’ospedale Albert Einstein ha raccontato di «condizioni clinicamente stabili».
Ma il mondo del calcio è in ansia dopo le indiscrezioni di Espn: secondo la rete tv, la partita col cancro è tutt’altro che finita. Pare infatti che al grande fuoriclasse brasiliano siano stati diagnosticati un tumore all’intestino, uno al fegato e l’inizio di un altro in un polmone, motivo per cui Pelè si sarebbe sottoposto a nuovi accertamenti. Dal suo entourage non è giunta alcuna conferma né una smentita.
LEGGI ANCHE -> Interventi negati a pazienti senza super Green pass. Ispezione al Galeazzi
A 81 anni, il fisico dell’ex calciatore è già stato messo a dura prova da svariati interventi: uno all’anca, che non gli consente di camminare in sicurezza, fino al ricovero parigino del 2019 a causa di un’infezione alle vie urinarie. Ma Pelè non si arrende e continua a lottare; e quando può cerca di rassicurare sui social network i milioni di fan preoccupati per lui.
LEGGI ANCHE -> Non accetta la sua relazione sentimentale: 71enne minaccia e sequestra figlia 37enne
Ieri su Instagram ha postato un messaggio per Elza Soares, leggenda della musica brasiliana spentasi a 91 anni: «Un mito della nostra musica», ha scritto il campione: «Storica, genuina, unica e ineguagliabile. Oggi ci lascia, ma nel cuore sarà sempre eterna». Soares era la moglie con Garrincha, l’ex compagno della leggendaria squadra brasiliana con cui Pelé giocò e vinse la Coppa del Mondo nel 1958 e nel 1962.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…