Elodie-Meteoweek.com
La nota cantante ha raccolto l’invito dell’Enpa e ha posato per delle foto con i cuccioli di cane, che hanno subito trovato una famiglia
È stato sufficiente uno scatto per trovare una famiglia a otto cuccioli meticci abbandonati, con l’aiuto della nota cantante Elodie. Lo scorso ottobre, gli otto cani erano stati lasciati dentro una scatola di cartone di fronte a un rifugio Enpa ad Ascoli Satriano (Foggia). La loro madre, Lola, girava sola per la strada cercando i cuccioli che avevano soltanto 20 giorni e avevano tanto bisogno di cure, dato che erano fortemente denutriti.
I volontari del canile Enpa sono riusciti a ricongiungere i cuccioli alla madre e si sono presi cura di loro, abituandoli a vivere con gli umani e dunque preparandoli per essere adottati. Ma ci voleva una campagna mediatica impattante e qui è arrivata Elodie, che nelle scorse settimane ha girato alcune scene del film “Ti mangio il Cuore” e ha accettato di posare con gli 8 cuccioli per una foto diffusa sulla pagina Instagram Enpa, divenuta subito virale. Grazie allo scatto realizzato, in pochi giorni l’ente è stato tempestato di messaggi e richieste di adozione da tutto il Paese e persino dall’estero.
Leggi anche:—>Lui vaccinato con terza dose, lei no-vax: coppia si separa dopo 30 anni di matrimonio
Ora i cuccioli hanno trovato una famiglia e un’abitazione in cui stare. «Iniziata nel peggiore dei modi con un gesto, l’abbandono, che purtroppo è ancora quotidianità in troppe parti d’Italia questa è una storia a lieto fine grazie all’impegno delle tante persone che credono e vivono nel rispetto per gli animali, tutelandoli e amandoli attraverso azioni concrete», ha commentato Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa.
Leggi anche:—>Rissa violenta tra ragazzi che si prendono a colpi di sedia [VIDEO]
«Ringrazio quindi le volontarie dell’ENPA di Ascoli Satriano che non si sono arrese e sono riuscite a trovare mamma Lola, garantendo ai piccoli il migliore degli svezzamenti. Ringrazio le persone che non si sono voltate dall’altra parte e hanno contribuito a raccogliere informazioni. E ringrazio Elodie, che con la sua sensibilità e con la sua generosità ha permesso a questa storia e, dunque a questi cuccioli, di arrivare più rapidamente ai cuori delle famiglie che hanno deciso di adottarli».
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…