Delitto Gigi Bici, arrestata per tentata estorsione la donna che trovò la salma

È finita in manette Barbara Pasetti, fisioterapista di 44 anni di Calignano che il 20 dicembre scorso rinvenne il cadavere dell’uomo

Gigi Bici-Meteoweek.com

È finita in manette Barbara Pasetti, la donna di 44 anni che il 20 dicembre 2021, a Calignano (Pavia), ha rinvenuto la salma del commerciante Gigi Bici. L’accusa è di tentata estorsione. Oltre a questo, la donna sarebbe pure indagata per il delitto del commerciante e l’hanno condotta nella prigione femminile di Vigevano (Pavia). Pasetti, che aveva sempre negato di conoscere l’uomo o essere coinvolta nella vicenda, ha fatto entrare gli inquirenti nella sua villa, un ex convento francescano risalente al 1600, che oggi alle prime luci del mattino hanno cominciato a perquisire tutte le stanze del posto.

Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia, che hanno cercato indizi utili all’inchiesta dov’è stato ritrovato il cadavere dell’uomo, oltre che nell’abitazione di Pasetti, madre del bimbo di 8 anni che ha rinvenuto il cadavere di Gigi Bici tra le foglie.

Leggi anche:—>Litiga con l’ex compagno e chiama i carabinieri che lo beccano con pistola a portata di mano

Nel suddetto luogo anche la scientifica, che per ore ha perquisito la zona con l’aiuto dei cani molecolari. Nel punto in cui si è ritrovato il cadavere di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici, i consulenti botanici hanno fatto dei rilievi sul terreno. Sono molti i quesiti a cui dare risposta.

Leggi anche:—>Si barrica in casa per evitare Tso e spara a vigile del fuoco: arriva polizia

In primis, la missiva trovata da Pasetti nella cassetta della posta: sarebbe attendibile oppure sarebbe un tentativo per depistare? Quali erano i reali rapporti tra Gigi Bici e la donna? Gli investigatori stanno provando a ricostruire la vicenda mettendo assieme i pezzi di un’enigma alquanto complesso. Nel primo pomeriggio la donna e l’ex marito si erano recati in Questura dove hanno risposto alle domande degli inquirenti, poi Pasetti è stata arrestata.

Gestione cookie