Due baby gang, per un totale di 180 persone, hanno cercato lo scontro in un parcheggio. Due minori feriti e 50 identificati.
Uno scontro fra Baby gang, circa 180 persone ed un bilancio di due minori feriti. Questo è quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Nichelino (Torino). L’appuntamento per lo scontro, avvenuto via chat, era nel parcheggio del supermercato Coop di piazza Moro a Nichelino. Questa è la seconda volta in cui capita un episodio simile dopo quanto accaduto a febbraio 2021. In quell’occasione, però, le dimensioni erano molto più ridotte.
Due baby gang nell’hinterland torinese
Il tempestivo arrivo delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori feriti impedendo lo scontro tra i due gruppi. Nel disperdere le baby gang i Carabinieri avrebbero identificato circa 50 persone. Al fine di identificare tutti i presenti, i militari hanno sequestrato alcuni smartphone. Di tutti i presenti, in gran parte minorenni, la media di età oscillava tra i tredici ed i sedici anni.
Leggi anche: Vigile aggredito a Milano: individuati alcuni degli autori
Circa un’ottantina di ragazzi di Nichelino si sono quasi scontrati con circa 100 ragazzi provenienti dal quartiere Barriera Milano di Torino. Arrivate le forze dell’ordine i minori si sono dispersi e fuggiti utilizzando mezzi pubblici.
Leggi anche: Vuole uccidere l’infermiere, ma accoltella un agricoltore: la vendetta per un “errore sanitario”
Durante l’allontanamento e la dispersione dei gruppi alcuni ragazzi sono entrati in contatto, causando ferite a due giovani minorenni del gruppo di Torino. Nei confronti dei soggetti identificati le forze dell’ordine effettueranno ulteriori approfondimenti investigativi.