Novak Djokovic ha affermato di essersi contagiato il 16 dicembre ma è emersa una foto del 17 dicembre in cui era ad una cerimonia.
Nel ricostruire le ragioni per cui ha ottenuto l’esenzione dal vaccino, gli avvocati hanno dichiarato che lo sportivo era positivo al Covid il 16 dicembre. Il problema sorto è che ci sono foto del campione serbo ad una cerimonia pubblica il giorno dopo il test in cui risultava positivo. Il 17 dicembre, infatti, Djokovic ha partecipato ad una cerimonia a Belgrado, senza mascherina e vicino a molte persone e bambini.
Caso Djokovic, le foto social incriminanti
Era possibile trovare sulla pagina Facebook della federazione serba un post con le foto incriminanti. Si legge che “il miglior tennista del pianeta” e “detentore di 20 titoli del Grande Slam” ha dato coppe e diplomi ai giovani giocatori vincitori.
Leggi anche: Aggressioni Piazza Duomo, la vittima: “Sono ancora sotto choc, non riesco a dormire”
Infatti, per ragioni sanitarie legate al Covid, hanno partecipato alla cerimonia del centro di tennis Novak solo i bambini che hanno ricevuto premi. Le foto presenti nel post ritraevano lui e molti bambini senza mascherina.
Leggi anche: Prove da sindaco per Claudio Cecchetto che dopo i manifesti lancia un sondaggio
Il tennista serbo ha preso parte anche ad un altro evento pubblico il 16, cioè il giorno del test in cui è risultato positivo. In quella circostanza l’ufficio postale serbo stava presentando un francobollo dedicato a lui. Anche in questo caso lo sportivo ha pubblicato la foto sui social network (instagram).