In Francia è arrivata l’approvazione da parte dell’assemblea del pass vaccinale. Il disegno di legge deve adesso passare in Senato.
Alla fine, nella giornata di ieri 6 Gennaio 2022, l’Assemblea nazionale francese ha approvato il disegno di legge che consentirà adesso di trasformare il passaporto sanitario in un vero e proprio pass vaccinale. La notizia è stata riferita dall’emittente Bfmtv, che ha poi precisato che il disegno di legge è stato accolto con 214 voti favorevoli e 93 contrari. Gli astenuti invece 27. Adesso il ddl finirà la prossima settimana in Senato. I tempi, rispetto a quelli previsti da quella parte della politica francese che avrebbe voluto l’introduzione del pass vaccinale entro il 15 Gennaio, difficilmente saranno rispettati.
Leggi anche: Covid: attenzione ai numeri, stiamo leggendo quelli sbagliati
Leggi anche: Sileri: “Scuola ripartirà, ma alcune classi andranno in Dad”
Aumentano intanto nella nazione le classi chiuse a causa di nuovi focolai Covid. Il numero stimato è al momento di 9,202, un vero e proprio record dalla primavera del 2021. Una cifra di tre volte superiore all’ultima rilevazione condotta dal governo francese il 16 Dicembre.