Perugia, altro blitz dei Nas durante i controlli mirati in occasione delle feste: scoperti padre e figlia, dentista e igienista dentale, mentre esercitavano la professione nonostante fossero già sospesi. I due, non vaccinati, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nonostante già fossero stati già sospesi dai relativi ordini, per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria per Covid-19, hanno continuato ad esercitare indebitamente e regolarmente le loro rispettive professioni. Si tratta di padre e figlia, rispettivamente dentista e igienista dentale, sorpresi dalle autorità mentre erano a lavoro nel loro studio medico, nell’area del Trasimeno. Il blitz dei Carabinieri del Nas, impegnati nei controlli per verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione da parte dei medici e degli operatori di interesse sanitario, ha portato quindi alla denuncia di entrambi i professionisti.
“Anche a ridosso delle festività natalizie non si fermano i controlli dei Carabinieri del NAS, mirati a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione da parte dei medici e degli operatori di interesse sanitario”, si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del ministero della Salute.
“Gli approfondimenti – prosegue la nota – svolti in materia dai militari del nucleo umbro hanno infatti permesso di individuare altri 2 sanitari ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione, in quanto sorpresi nel proprio studio odontoiatrico (situato nell’area del Trasimeno) a proseguire lo svolgimento delle proprie attività – rispettivamente, il padre dentista e la figlia igienista dentale – nonostante fossero entrambi oggetto di provvedimenti di sospensione emessi dai relativi Ordini (OMCEO – Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia e TSRM – Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione), per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria per Covid-19, prevista per tali figure dal D.L. 44/21”.
LEGGI ANCHE: Marco Liccione, leader No Green pass: “Le decisioni del Governo generano una Shoah 2.0”
“Pertanto, i Carabinieri del NAS di Perugia hanno deferito in stato di libertà i due professionisti all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art. 348 C.P.. Le verifiche della specialità proseguiranno con numerosi altri servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di green pass e il rispetto degli obblighi vaccinali, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e locale”, conclude infine la nota.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…