I Sindacati chiedono al Prefetto una convocazione urgente per affrontare il tema infortuni sul lavoro che, ancora oggi, è causa di morte.
CGIL di Roma e Lazio, CISL di Roma Capitale Rieti e UIL del Lazio hanno diffuso un comunicato stampa, pubblicato anche sui rispettivi siti web, in cui rendono nota la richiesta di una convocazione urgente al Prefetto per discutere sugli infortuni sul lavoro. La sopra citata richiesta arriva dopo una serie di richieste avanzate dai Sindacati e rimaste inevase.
La nota
«Dopo che le richieste di incontro in materia di sicurezza sul lavoro avanzate da Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL sono rimaste inevase, – si legge nel comunicato – il Segretario Generale della CGIL di Roma e del Lazio, Michele Azzola, il Segretario Generale della CISL di Roma Capitale Rieti Carlo Costantini e il Segretario Generale della UIL Lazio Alberto Civica hanno scritto al Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi».
LEGGI ANCHE: 90% di ricoverati nelle terapie intensive del Regno Unito non ha ricevuto la terza dose
La richiesta è quella di «una convocazione urgente, in accordo con le categorie degli edili, mirata ad affrontare la grave e perdurante situazione infortunistica sul lavoro». Situazione che, continua la nota, «nel nostro territorio e in particolare nel settore delle costruzioni, vede una pressoché quotidiana inaccettabile perdita di vite umane».