La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato circa 110mila botti da mezza tonnellata durante una serie di controlli
La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato, negli ultimi giorni, circa 110mila botti di Capodanno il cui peso è pari a circa mezza tonnellata. I finanzieri hanno eseguito alcuni controlli in quattro attività commerciali site nel comasco, gestite da cinesi e italiani. La Guardia di Finanza ha scoperto diverse irregolarità in merito allo stoccaggio dei botti, ammassati nelle vicinanze di prodotti infiammabili e potenziali inneschi.
I finanzieri hanno inoltre rilevato anche gravi violazioni sull’omessa adozione delle misure atte a prevenire incendi, in locali con grande afflusso di clienti, che acquistano soprattutto articoli natalizi. Sotto sequestro sono finiti petardi, magnum, mini ciccioli, bengala, raudi e fontane.
Leggi anche:—>Turismo in montagna, Uncem: preoccupazione per disdette ricevute
Dopo i vari blitz, le Fiamme Gialle hanno denunciato i titolari degli esercizi commerciali, con l’accusa di commercio abusivo di materiale esplosivo e per violazioni inerenti la sicurezza nei posti di lavoro.
Leggi anche:—>Minaccia una donna con un coltello, poi tenta di occultarlo tra i cespugli
La Guardia di Finanza consiglia agli utenti di prestare grande attenzione alle condizioni d’uso e di stoccaggio dei suddetti prodotti, in modo da evitare il genere di incidenti che purtroppo annualmente e puntualmente si verificano coinvolgendo diverse persone, a volte con conseguenze serissime.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…