Prosegue il reportage di Meteoweek sulla questione della violenza di genere, ed in particolare sul ruolo fondamentale dei centri antiviolenza.
Uno degli aspetti più delicati, nei casi di violenza di genere, è quello legato alla tutela ed al sostegno legale delle le vittime. Rivolgersi ad una struttura e trovare sostegno immediato, una volta che si è deciso di denunciare il maltrattante, è un elemento fondamentale nel percorso di liberazione di una donna vittima di violenze. Non ricevere subito l’assistenza giusta da parte di professionisti esperti in materia può essere decisivo nel minare la volontà di donne che magari sono anni che subiscono violenza, fisica e psicologica.
E’ questa la mission principale dell’ associazione “Soccorso violenza sessuale – donna aiuta donna”: offrire consulenza ed assistenza legale alle donne che hanno deciso di denunciare. Uno staff di 25 avvocati preparati e specializzati a disposizione della vittima, che però deve aver deciso di procedere con la denuncia e – tranne nel caso delle minori – deve aver volontariamente contattato l’associazione. Una testimonianza importante, un racconto “forte” e doloroso: nel video, l’intervista di Agnese Peccianti a Rossella Annunziata, rappresentante legale dell’associazione, per la terza parte del reportage di Meteoweek sulla violenza di genere.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…