Il mistero di Francesca, modella morta dopo il crollo di un lucernario, durante uno shooting: si indaga

Sono in corso indagini sulla dinamica del decesso di Francesca Romana D’Elia, modella 19enne deceduta durante uno shooting fotografico per il crollo di un lucernario

Francesca-Meteoweek.com

Proseguono le indagini sul decesso di Francesca Romana D’Elia, modella 19enne morta a Roma in seguito al crollo di un lucernario nel corso di uno shooting fotografico. Il dramma era occorso lo scorso 2 dicembre, in zona Monteverde.

Leggi anche:—>Insegnante morta per amianto a scuola: ministero dovrà pagare 900mila euro

Francesca era di Campagnano e studiava all’Istituto di Belle Arti. Era con un fotografo nel terrazzo del palazzo in cui vive l’uomo. Quel giorno, sull’area si è abbattuto un violento nubifragio e l’uomo ha cercato di ripararsi così come anche la ragazza che però ha trovato rifugio su un lucernario che ha ceduto facendola precipitare nella tromba delle scale dell’edificio, che ha sei piani.

Leggi anche:—>Novavax, ok dell’Ema al vaccino anti Covid a base di proteine ricombinanti

Francesca Romana, dopo essere caduta, è deceduta subito. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica del terribile episodio. Sarebbe stato il fotografo, sotto choc, a contattare i soccorritori. La polizia, al momento, sta battendo la pista della tragica fatalità. Il sindaco di Campagnano (Roma), Alessio Nisi, ha proclamato il lutto cittadino:«Appresa la tragica notizia della scomparsa della giovane Francesca Romana, esprimo a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti. Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente ad una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano. Nell’interpretare il sentimento di sincera commozione e vicinanza dell’intera cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie». 

Gestione cookie