Alex Zanardi, l’annuncio: “È il regalo più bello che potessimo ricevere”

Alex Zanardi, l’annuncio: “È il regalo più bello che potessimo ricevere”

Alex Zanardi attends the Second Edition Of 'The Festival Of Sport' In Trento'Il Festival dello Sport' in Trento, Italy, on 12 October 2019. From 10 to 13 October 2019 the second edition of the Festival of Sport, which will have a national and international dimension, thanks to the caliber of the expected guests and the topics covered. The organizers are the first Italian sports daily, La Gazzetta dello Sport, and Trentino. (Photo by Massimo Bertolini/NurPhoto via Getty Images

L’annuncio della moglie Daniela, durante i Collari d’oro 2021 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, Alex è tornato a casa: “E’ il regalo più bello che potessimo ricevere, sperando possa ritrovare serenità familiare e successi di ripresa”, ha dichiarato Luca Pancalli presidente del Cip dal palco.

Alex Zanardi – MeteoWeek

“E’ una notizia meravigliosa perchè ci sono stati diversi tentativi per diversi motivi di carattere medico di tornare a casa, è stato un grande successo, consente a lui di fare Natale a casa”, ha aggiunto Malagò. “E’ una notizia splendida in una giornata che incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia, questo è il potere dello sport che consente di avere tra noi Alex Zanardi”.

La moglie Daniela

Alex Zanardi – MeteoWeek

“Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”. Sono le parole di Daniela, la moglie del campione paralimpico Alex Zanardi, la quale ha annunciato attraverso il sito di Bmw Italia – di cui il marito è Brand Ambassador – il ritorno a casa dopo il lungo ricovero in ospedale.

LEGGI ANCHE > Vuole lavorare in nero per non perdere il reddito di cittadinanza: rifiutano e lui si vendica

“Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia. Per un anno e mezzo -ha proseguito Daniela-, Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione e le visite erano molto limitate. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza. Siamo molto grati al personale medico delle cliniche in cui è stato curato”.