A crowd of protesters march in Yangon, Myanmar Sunday, Feb. 7, 2021. Thousands of people rallied against the military takeover in Myanmar's biggest city on Sunday and demanded the release of Aung San Suu Kyi, whose elected government was toppled by the army that also imposed an internet blackout. (Kyodo News via AP)
Gli Usa iniziano a valutare nuove sanzioni per la giunta militare in Myanmar, dove “la crisi non fa che peggiorare”.
Gli Stati Uniti valutano la possibilità di imporre nuove sanzioni alla giunta militare in Myanmar, dove “la crisi non fa che peggiorare”, ed esaminano in modo “molto attivo” se la repressione ai danni della minoranza Rohingya possa essere considerata come un “genocidio”.
Lo ha riportato il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, durante una conferenza stampa con il collega della Malaysia, Saifuddin Abdullah, denunciando “la violenza”, la “sofferenza umana” e la “situazione umanitaria molto critica” nel Paese teatro del golpe del primo febbraio.
Leggi anche -> Lavoro, Inps: nel 2020 876mila pensionati ancora lavorano
Blinken ha parlato dell’importanza di “analizzare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi i passi aggiuntivi che si possano fare, a livello singolo e collettivo, per fare pressioni sul regime e riportare il Paese su un percorso democratico“.
Leggi anche -> Covid, Green pass illegali: violati sistemi sanitari in 6 Regioni
Il segretario di Stato Usa non ha quindi nascosto la “profonda preoccupazione” a Washington e tra “tutti” i Paesi dell’Asean e ha denunciato la violenza “orribile” e “generalizzata” contro la popolazione. Blinken ha chiesto il rilascio delle persone “ingiustamente” detenute, compresa Aung San Suu Kyi, accesso umanitario alle aree che necessitano di assistenza e la fine della “violenza” contro i manifestanti. Secondo l’Assistance Association for Political Prisoners più di 1.300 persone sono morte in Myanmar dal primo febbraio.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…