Getty Images
Su delega del procuratore di Napoli, la Polizia Postale è riuscita a scovare alcuni criminali informatici che, rubando le credenziali di accesso delle farmacie, forniva ai clienti dei green falsi che riuscivano a superare i controlli delle app di verifica.
Migliaia di perquisizioni in tutta Italia condotte dalle forze dell’ordine per smantellare un’organizzazione criminale che si occupava di produrre e mettere in commercio dei green pass falsi. Un sistema molto elaborato quello scoperto dalla Polizia di Stato su delega del Procuratore di Napoli. I passaporti sanitari contraffatti che queste persone riuscivano infatti ad elaborare, permettevano di superare senza problemi i controlli sull’app di verifica. Ma alla fine gli investigatori appartenenti al nucleo del Cnaipic del Servizio di Polizia Postale, in collaborazione con la divisione omologa di Napoli, sono riusciti a smascherare questo complesso sistema criminale.
Leggi anche: Due ragazzi vanno a cena con Green Pass degli amici, denunciati
Leggi anche: Green pass, controlli dei Nas nelle discoteche: 8 locali chiusi e 69 violazioni
Gli hacker incriminati oltretutto, riuscivano a creare dei green pass falsi senza nemmeno violare in modo diretto il sistema informatico pubblico. Si limitavano infatti a rubare delle credenziali di accesso già esistenti che rubavano alle farmacia locali mediante sofisticate tecniche di phishing.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…