Green Pass: i controlli dei Nas nelle discoteche hanno portato alla chiusura di 8 locali, a verifiche su 9mila persone, risultate in 69 violazioni.
I Carabinieri Nas, supportati dai militari dell’Arma territoriale, nello scorso fine settimana hanno effettuato controlli su tutto il territorio nazionale, sul rispetto dell’obbligo del super Green pass per l’accesso nelle discoteche e locali assimilati. Sono stati ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo, controllando circa 9.000 persone e contestando 69 violazioni all’obbligo del cosiddetto super Green pass.
Nas, ispezionati 261 locali: riscontrate 69 violazioni per l’inosservanza del Green pass
Come fanno sapere i Nas, 50 violazioni riguardano clienti trovati sprovvisti della certificazione verde rafforzata e 19 invece datori di lavoro e titolari delle attività commerciali, ritenuti responsabili di omessa verifica del Green pass.
Leggi anche -> Sparatoria ad una veglia funebre in Texas: un morto e numerosi feriti
Sono state contestate ulteriori 46 violazioni per l’inosservanza delle altre misure di contenimento del rischio da Covid-19 come uso delle mascherine da parte degli utenti e dipendenti, omesse informazioni sulle norme di comportamento, omessa verifica della temperatura corporea all’ingresso, assenza di dispenser igienizzanti: il totale complessivo è di quasi 50mila euro di sanzioni amministrative.
Leggi anche -> Militante No-Vax blocca il traffico: Gip emette misura cautelare con obbligo di dimora per 62enne
I controlli hanno determinato anche la chiusura di 8 locali a causa delle rilevate “gravi inosservanze alla normativa anti Covid nonché per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito”. Come fanno sapere i Nas due sono nella provincia di Torino, uno nella provincia di Viterbo, quattro nella provincia di Palermo e uno nella provincia di Reggio Calabria, quest’ultima attività risultata completamente abusiva, in quanto avviata in assenza di autorizzazione.