Incidente mortale in autostrada: poliziotto travolto e ucciso in servizio

Incidente mortale sulla A23, un poliziotto è stato travolto e ucciso da un’automobile mentre era in servizio, effettuando delle rilevazioni.

Incidente mortale sulla A23: un poliziotto in servizio stava rilevando la dinamica di uno scontro avvenuto poco prima. Mentre era di spalle è stato investito da un’automobile ed è morto sul colpo.

Poliziotto investito sulla A23: stava effettuando le rilevazioni su un incidente

Erano le 6.40 circa quando il poliziotto Maurizio Tuscano, 58 anni, in servizio nella sottosezione della Polstrada di Amaro, è stato investito da una auto. Aveva ancora la cartellina in mano dove stava annotando le rilevazioni. Sul posto presenti i funzionari della sezione di Udine.

Leggi anche -> Incendio in una palazzina, insegnante di musica muore carbonizzata

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, “esprime commossa vicinanza alla famiglia dell’assistente Capo Coordinatore Maurizio Tuscano deceduto questa mattina durante l’espletamento del servizio a Udine. La titolare del Viminale è vicina alla Polizia di Stato e rinnova il ringraziamento alle donne e agli uomini di tutte le forze di polizia per l’impegno straordinario e la professionalità messi in campo quotidianamente a tutela della sicurezza dell’intera collettività”, così scrive il Viminale in una nota.

Leggi anche -> Valanga all’Abetone, risultano coinvolte delle persone: soccorsi sul posto

Il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, insieme alle donne e gli uomini della Polizia di Stato, si stringono intorno alla famiglia dell’Assistente Capo Coordinatore Maurizio Tuscano in servizio alla Sottosezione Autostradale Amaro, deceduto questa mattina durante il servizio.

Il poliziotto è stato investito questa mattina da un’auto in transito sull’autostrada A23, tra Udine nord e Gemona dove aveva appena ultimato i rilievi per un incidente sul quale era intervenuto. Il Capo della Polizia Giannini esprime il proprio cordoglio per la dolorosa perdita che addolora tutti i poliziotti che quotidianamente operano per la sicurezza dei cittadini.

Gestione cookie