Covid: nuovo record di contagi in Corea del Sud nelle ultime 24 ore, c’è grande preoccupazione per la variante Omicron.
La Corea del Sud ha superato per la prima volta i 7.000 casi giornalieri di Coronavirus, segnando un nuovo record dallo scoppio della pandemia, secondo i dati forniti dall’Agenzia per il controllo e la prevenzione delle malattie Kcda.
Corea del Sud, nuovo record di contagi: oltre 7mila nuovi casi nelle ultime 24 ore
Nello specifico, la Kcda ha segnalato 7.175 nuovi contagi da COVID-19 registrati nelle ultime 24 ore, portando il totale dall’inizio della pandemia a 489.484. Il precedente record di contagi era stato registrato sabato, con oltre 5.350 nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore sono anche stati registrati 63 nuovi decessi legati al Covid-19. I morti accertati dall’inizio della pandemia sono 4.020. I pazienti in condizioni gravi sono attualmente 840.
Leggi anche -> Papa Francesco in visita a Piazza di Spagna nel giorno dell’Immacolata
Il primo ministro sudcoreano Kim Boo Kyum ha riferito in una riunione di governo dedicata all’emergenza sanitaria che l’80% dei casi confermati totali sono stati segnalati nell’area metropolitana di Seul, dove, l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva è dell’84,5%, mentre a livello nazionale è del 78,7%.
Leggi anche -> Si finge cieco per 20 anni e indica la strada ai finanzieri: denunciato
La pandemia torna a preoccupare le autorità, per via dei nuovi massimi che si sono raggiunti, nonché per l’arrivo della variante Omicron, della quale sono stati già segnalati 38 casi. Lunedì Seul ha introdotto misure più restrittive contro il coronavirus, nel tentativo di rallentare la diffusione della variante. Nella capitale e nelle zone limitrofe gli incontri privati sono stati limitati a sole sei persone.