Dopo ricerche durate quattro giorni, Antonello Spanu è stato trovato, purtroppo morto, nei pressi del Monte Gorzano
Antonello Spanu, 57 anni, escursionista, è stato ritrovato morto dopo quattro lunghi giorni di ricerche sui Monti della Laga (Rieti). I soccorritori hanno battuto l’area del Monte Gorzano, anche con condizioni meteorologiche avverse, per cercare disperatamente di salvarlo. Purtroppo, però, il troppo tempo trascorso al freddo, con la neve, si è rivelato fatale per l’uomo, trovato senza vita.
Antonello era di Ceccano (Frosinone), e aveva deciso di fare l’escursione da solo, nel tardo pomeriggio di sabato. Lui stesso ha contattato i soccorritori che sono sopraggiunti sul posto, ma dopo la prima telefonata non ha più risposto al suo cellulare che ha continuato a squillare per diverse ore e poi si è spento.
Leggi anche:—>Ricoveri Covid, Lombardia a rischio zona gialla tra 7 giorni
A cercarlo per giorni, i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico Lazio con il soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, i vigili del fuoco, la Finanza, la Croce Rossa Italiana.
Leggi anche:—>Decapita sorella incinta e con la madre si fa un selfie con la testa della donna
Dopo averlo cercato per 4 lunghi giorni, hanno trovato il cadavere dell’uomo che ha perso la vita, si presume, a causa di ipotermia dopo aver vissuto alcune difficoltà.